18 Giu 2022

Partenza

18/06/2022

Ritorno

19/06/2022

Minimo Iscritti

8

Giorni

2

Termine iscrizioni

30/05/2022
Il viaggio

 Tour dei sapori di casa nostra: formaggi, speck, birra e prosecco, allieteranno il vostro palato e la vostra anima!

Il  Veneto e il Trentino, sono terre ricca di storia,  cultura e  tradizione, e con un Patrimonio naturalistico in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori più esigenti. Inoltre, da sottolineare il valore aggiunto di questo territorio: l'enogastronomia.

Questo  speciale tour, che si svolgerà il  18 e 19 Giugno 2022 prossimi,  si rivolgerà,  appunto, a voi amanti della buona forchetta e del buon bicchiere, facendo scoprire e riscoprire  prodotti tipici e unici, il cui valore è riconosciuto in tutto  il territorio italiano e oltre-confine. Formaggio, Speck, Birra, Prosecco DOC, non avranno più segreti, dato che scopriremo "come li fanno".

P R O G R A M M A: 

Sabato 18/06partenza da Rovigo. Incontro ore 7,00 presso Pasticceria Supernova, Via Falcone e Borsellino (a pochi passi dal nuovo Policlinico).  Per chi si dovesse aggregare da fuori Rovigo, ci si accorderà in prossimità dell'evento. Dopo la colazione partenza ore 7,30 , autostrada da Rovigo a Padova EST, e si prosegue sulla Strada Statale direzione Castelfranco Veneto, Bassano del Grappa. Pausa caffé al bar dei motociclisti AI TRENTI. Arrivo a Fiera di Primiero. Visita guidata con degustazione presso AGRITURISMO-MALGA BROCH. Qui avremo modo di assistere alla lavorazione del formaggio TOSELA. a seguire degustazione narrata, di formaggi e salumi locali.  Dopo la visita si riprende il viaggio con  l'itinerario  S. Martino di Castrozza, Passo Rolle, Predazzo (in Val di Fiemme). Arrivo a Daiano, a pochi km. da Cavalese e sosta pranzo al MASO TITO SPECK. Dopo il pranzo, si ritorna a CAVALESE al BIRRIFICIO DI FIEMME per visita guidata con degustazione birre artigianali. Ripartenza con percorso: Passo Lavazé, Lago di Carezza, Moena, Canazei, Lago Fedaia, Marmolada/Malga Ciapela, con arrivo a Rocca Pietore in serata. Sistemazione in hotel, relax, cena e pernottamento.

* Domenica 19/06: colazione, partenza direzione Alleghe, Agordo, con sosta a CANALE D'AGORDO per visita con degustazione presso macelleria locale. Poi trasferimento a VALDOBBIADENE per visita con  degustazione, presso le famose CANTINE  BORTOLOMIOL..Si riprende viaggio, direzione PADERNO DEL GRAPPA con destinazione MOTORISTORANTE da MAURIZIO, pranzo di chiusura, saluti e fine del viaggio.  

N.B.: il programma potrebbe subire variazioni,  a seconda delle condizioni meteo e delle restrizioni in tema di COVID da parte degli esercizi / aziende contattate.

Itinerario
18/06/2022 - 07:00
Giorno 1: Rovigo (Pasticceria Supernova) ore 7,00. Padova, Castelfranco Veneto, Bassano del Grappa, Fiera di Primiero, Canazei, Marmolada, Roccapietore
19/06/2022 - 19:00
Giorno 2: Rocca Pietore, Alleghe, Agordo, Feltre, Pedavena, Valdobbiadene, Paderno del Grappa
Informazioni tecniche
Moto consigliata: 
TUTTE
Tipo di percorso: 
STRADA
Grado di difficoltà: 
FACILE

Informazioni pratiche

In collaborazione con

Richiedi Informazioni

Seguici sui Social