03 Mag 2019
Italiano

ACETAIA VALERI,  ACETO BALSAMICO: UN'ALTRA  ECCELLENZA ITALIANA DI MODENA (NON DI SOLI MOTORI VIVE L'UOMO)

 

L'Acetaia Valeri, della famiglia Giacobazzi, sin dal 1930 produce e commercializza Aceto Balsamico Tradizione D.O.P., da una ricetta di famiglia tramandata da padre in figlio, sino ai giorni nostri.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto l'opportunità di visitare l'Acetaia, accompagnati lungo percorso dai Sigg. Giacobazzi. L' esperienza, a dir poco unica ed emozionante,  ha evidenziato, oltre al lato professionale,  il più  profondo lato sensoriale (olfatto e gusto). Cottura del mosto, batterie balsamiche, acetaia, rabbocco delle botti (alcune aventi decine e decine di anni), controlli e certificazioni, invecchiamento dell'aceto, commercializzazione in ogni parte del mondo. Questi sono i passaggi principali di un processo caratterizzato da tradizione, passione, dedizione e amore per la propria terra (il modenese).

Chi si avvicina all'Aceto Balsamico Tradizionale D.O.P., scopre un sapore unico, inconfondibile e a cui non saprà più rinunciare. Chi già lo conosce, ha la conferma di trovarsi davanti un prodotto frutto di una vera e propria Eccellenza Italiana.

Per dettagli, info, e-shop ecc.... ecco di seguito recapiti utili:

ACETAIA VALERI DI GIACOBAZZI VALERIO - Via E. Curiel, 9 - 41043 MAGRETA DI FORMIGINE (MO) - Tel.  e fax 059/554496  - mobile +393332320194

web site www.acetaiavaleri.it - mail info@acetobalsamicovaleri.it

 

 

 

Seguici sui Social