24 Giu 2021
Italiano

FIUMI, TERRA, MARE E... LAVANDA DEL PO!

Chi avrebbe mai immaginato un angolo di Provenza proprio nel cuore del Delta del PO? Eppure è così!

 Alcune info interessanti e utili:

Perché la lavanda nel Delta?  Tutto è nato dall'idea di una azienda agricola locale,  di creare l'originale OLIO ESSENZIALE DELLA LAVANDA DEL DELTA DEL PO. Lungi dall'immaginare che il suo campo sarebbe diventato una attrazione turistica, il proprietario ora si ritrova ad aver portato nel cuore dell'Oasi di Ca' Mello centinaia di turisti e fotografi che rimangono a bocca aperta non appena si ritrovano davanti questo meraviglioso mare viola. 

Visita al campo di lavanda:

Sono ammesse visite al campo, ovviamente rispettando il percorso segnalato. Si richiede il massimo rispetto nei confronti della proprietà, delle piante e delle api che lavorano alacremente per la produzione di un ottimo miele locale. E naturalmente, è tassativamente vietato raccogliere la lavanda, onde evitare di essere giustamente allontanati.  

Fioritura della lavanda:

Il periodo migliore per gustarsi la fantastica fioritura della lavanda del Delta, è il periodo che va da metà Giugno a metà Luglio. in questo periodo i fiori raggiugono il massimo della maturazione, della profumazione e del colore caratteristico della pianta più fotografata al mondo.

Mototravel.it & la Lavanda del Delta:

Poteva Mototravel.it mancare a questo appuntamento? certo che no! infatti, il 26 e 27 Giugno, all'interno dell'evento "UN PO ... DI POLESINE TOUR"  accompagnerà i suoi mototuristi  a visitare questo incanto della natura (oltre naturalmente agli altri luoghi della zona).

Per info sulla lavanda contattateci... e per info sul tour ecco il link: https://www.mototravel.it/it/itinerari/un-po-di-polesine-tour-sab-266-do...

Un cordiale lampeggio.

Seguici sui Social