29 Giu 2018
Italiano
Viaggiare soli o in gruppo

Vacanze in moto: meglio da soli o in gruppo?

 

L'estate  2018 è appena arrivata, le ferie si avvicinano e il dilemma di ogni anno ci attanaglia: meglio una vacanza in moto da soli, o in compagnia di amici? Tralasciamo appositamente il capitolo "viaggio in moto con fidanzata/compagna/moglie)", poichè è un pericolosissimo campo minato, ed è meglio evitare qualsiasi dritta se ci teniamo ad arrivare alla vecchiaia.

Iniziamo col dire che ognuno di noi, anche in moto, rispecchia il carattere che dimostra durante la vita di tutti i giorni; c'è il solitario, il timido, il burlone, il "principe", la "prima  donna", il protagonista a tutti i costi, ecc., ecc., ecc..

Ogni scelta ha in se aspetti positivi e negativi. Vediamo nel dettaglio:

  • VIAGGIARE DA SOLI:  ASPETTI POSITIVI: l'itinerario e la meta finale vengono  stabiliti da una persona sola, e nessuno ci mette bocca; si decidono orari di partenza, tabella di marcia, soste  e orario di arrivo a proprio piacimento o secondo le proprie esigenza; il pernottamento presso una struttura o un'altra, non è mai un problema, né di location, né di badget; durante il viaggio si è soli con se stessi e i viaggi diventano 2, uno esterno e uno introspettivo; ASPETTI NEGATIVI:  non si ha nessun compagno con cui condividere immediatamente l'esperienza di viaggio; ci si potrebbe sentire non sicuri, per qualsiasi evenienza; in caso di guasto del mezzo, di caduta o esigenze sanitarie e farmaceutiche, si deve contare solo su se stessi.; si potrebbe soffrire di solitudine in certi frangenti.
  • VIAGGIARE IN GRUPPO: vedasi  il contrario degli aspetti sopraccitati (i positivi di una scelta diventano i negativi dell'altra).

Personalmente credo che ognuno dovrebbe sperimentare sia un tipo di viaggio che l'altro, in quanto tutti e due sono esperienze di vita indimenticabili, che lasciano un segno nella propria vita e in quella di chi ci vuole bene, e che in ogni caso  ti fanno tornare a casa diverso da come sei partito.

Buona Strada...lamps...

 

 

 

 

Seguici sui Social